Bollettino n°10

Bollettino del Villaggio n. 10  A.D.L. 7° 15 Settembre 2015

Ed ecco il bollettino n. 10, con un lungo articolo di Luciano. Leggetelo, per favore, non precipitatevi a cercare la barzellettina alla fine….. (sennò si arrabbia.. !)

Sembra facile.

Sembra facile raccontare una stagione splendida sia meteorologicamente che bridgisticamente, raccontare il piacere del sole, del mare, della barca, degli amici, dopo che un inverno teso e pesante ti aveva ricordato la tua piccola umanità. Ci provo.

Quest’anno il Villaggio ha funzionato meglio del solito. Bridge numeroso e ben frequentato, per più di 40 tornei.. Tra i tornei speciali il “Medugno “ha mantenuto tutte le sue promesse di importanza e di buon bridge, mentre il più divertente, il più “buono “culinariamente parlando è stato il Torneo dell’Amicizia e per Giuliano (Il Falteri da lassù ogni tanto un occhio benevolo sembra buttarcelo). Il torneo di Ferragosto non si ripeterà più: a Ferragosto la gente vuole mangiare – bene, particolare non trascurabile – con gli amici, vuole divertirsi e non sentire per l’ennesima volta “Cambio !”.

Insomma, e in sintesi, abbiamo avuto un buon Bridge, un bel numero di tavoli ogni sera, buone occasioni di convivialità (e quei cornetti caldi ogni sera dopo il torneo: ne vogliamo parlare ??).

Continua la lettura di Bollettino n°10

Bollettino n° 9

Bollettino del Villaggio n. 9 A.D.L. 7° 24 Agosto 2015

 

Forse vi chiederete che cos’è questa foto : girando e girando su internet ho scovato la foto della premiazione della Coppa Vanderbilt, il National americano di primavera. La squadra di Maria Teresa Lavazza ha stravinto quell’importantissimo Torneo, e come potete vedere, quello meno basso sulla sinistra è il “ Nostro “ amico Norberto Bocchi; poi Madala, Duboin e Zia Mamhood.

Complimentoni Norberto !!

Fantastico risultato da Opatja ( Croazia ) : GIULIA SCRIATTOLI ( figlia di Daniela e Francesco ) ha vinto l’argento ai Campionati Mondiali Under 26, nel coppie femminili !!!! Complimentissimi a lei ed … ai genitori !

Mercoledì si è svolto l’ormai classico “ Torneo Medugno “, il più ambito della stagione estiva.

C’erano molte coppie accreditatissime : Lauria-Morgantini , Mariani-Buratti , Sbarigiax2 , Gullotta-Arrigoni, Campagnano-Domenech, Scriattoli-Piscitelli, Gadaleta R.-Pattacini e altre…

Ha vinto una di queste ? Macchè !!

Continua la lettura di Bollettino n° 9

Bollettino n° 8

Bollettino del Villaggio n. 8 A.D.L. 7° 17 Agosto 2015

SPINGOLD !!!!

Questa notte, mentre noi dormivamo, a Chicago il nostro Lorenzo Lauria ha vinto l’edizione 2015 della Spingold, il torneo più importante del National Americano d’Estate. Nella finale la squadra Caine, di cui Lorenzo con l’inseparabile Versace compone la coppia di punta, ha battuto con largo margine la squadra di Monaco, ma praticamente l’incontro si è deciso all’ultimo dei 4 turni dell’incontro. I vincitori, tra eliminatorie e incontri a K.O. si sono sorbiti più di 500 smazzate in 7 giorni….. e Lorenzo e Alfredo se le sono fatte quasi tutte !!

Domani Lorenzo tornerà al Villaggio del Bridge, e sicuramente saremo tutti lì, pronti a festeggiarlo. 

Complimenti da tutto il Villaggio !!!

Norberto Bocchi , era l’altro grandissimo ” Villaggiante ”  che partecipava alla Spingold cup,  con risultati meno fortunati .  Norberto è rientrato al Villaggio oggi .

Anche a lui il nostro BENTORNATO !!!

Continua la lettura di Bollettino n° 8